Azienda Agricola Panda

Link: Azienda Agricola Panda

L’Azienda agricola Panda di proprietà della famiglia Pantaleone si estende per circa dieci ettari, sulla strada che da Castelvetrano giunge al mare, all’ombra dell’Acropoli di Selinunte, splendida cittadina che esprime la cultura greca in Sicilia,
nel cuore della provincia di Trapani sulla costa sud occidentale.
Questo territorio vanta ormai il primato dell’eccellenza nella produzione vinicola, grazie alla feracità della terra e alla varietà dei siti, costieri e salmastri, umidi e pedemontani, pianeggianti e ventilati, che riescono ad esprimere una splendida rosa di fragranze e colori.
Il clima mite e temperato e i terreni tradizionalmente vocati alla coltura della vite hanno permesso all’azienda di ottenere una produzione di elevata qualità nel rispetto dell’equilibrio biologico.
Le scelte aziendali hanno portato all’impianto di vitigni sia strettamente locali che internazionali, per arricchire la gamma dei sapori e dei profumi e sposare nuove gastronomie.
Lo chardonnay e il sirah, due vini che si sono adattati meravigliosamente a questo territorio assumendone tutte le caratteristiche tipiche ed esprimendo al meglio le loro qualità;
Il Nero d’Avola e il Grillo che rappresentano la tipicità di questo territorio e che hanno saputo sprigionare effluvi intriganti ed armoniosi esprimendo al meglio la solarità e la vivacità di questa terra.
Semele Chardonnay, Evoè nero d’Avola, Ebe grillo e Opora Sirah, sono stati scelti per esprimere al meglio la cultura greca di cui il territorio di produzione fa parte e la cultura del vino che ne è strettamente connessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *