Azienda Agricola Lo Spaventapasseri

Link: Lo Spaventapasseri

L’Azienda Agricola Lo Spaventapasseri, piccola cascina a conduzione familiare, si trova sulle  colline  di Mombaruzzo; i suoi terreni sono situati nella zona di salvaguardia denominata “Bosco delle Sorti – La Communa”.
Conduciamo l’azienda con il metodo di agricoltura biologica, proprio per l’amore ed il rispetto verso l’ambiente e la salute dell’uomo. Fare bio per noi significa, oltre ad eliminare i prodotti chimici, anche ricreare un equilibrio naturale nei nostri terreni.
Coltiviamo vigneti, frutteti, produciamo ortaggi, utilizzando prevalentemente varietà antiche ed autoctone. Inoltre dai boschi presenti in azienda raccogliamo fiori e frutti spontanei.
In azienda è presente un  laboratorio dove prepariamo conserve casalinghe, con ricette recuperate dalle tradizioni delle nostre zone, tra cui potrete trovare la Cugnà, la confettura di zucca bianca, quella di bacche di rosa canina, quella di fiori d’acacia, il Bagnet russ ed altre conserve, tutte prodotte con tecniche artigianali, senza l’uso di alcun tipo di additivo e conservante. La frutta e la verdura, come i fiori e le bacche utilizzati, vengono raccolti e lavorati in piccoli lotti in modo da garantire una costante freschezza dei prodotti utilizzati.
La cantina presente in azienda, recentemente ristrutturata, ci permette di vinificare direttamente la nostra produzione viticola, con stile semplice, rispettoso delle tradizioni e della naturalità dei processi di lavorazione.
La nostra linea di vini denominata “CENTO FILARI”comprende:

Barbera d’Asti DOCG “La Mòta”
Freisa d’Asti DOC.
Monferrato Rosso DOC da uve Pinot Nero “Brigante”
Vino Rosato da tavola da uve Pinot Nero “Rugiada”
Vino Rosso aromatizzato alla china “Rossenotti”

Riproponiamo la merenda sinoira come momento conviviale per riscoprire i piatti e le tradizioni contadine; ma soprattutto come possibilità per un gruppo di amici  o una famiglia di incontrarsi in un luogo tranquillo, immerso nel verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *